Como: Statale Regina, controlli della Polizia per ordinanza ANAS multe per oltre mille euro

La Polizia di Stato di Como, nella mattinata di ieri, ha dato seguito a quella che è stata la decisione di implementare le modalità operative per garantire la sicurezza del flusso veicolare e garantire la sicurezza stradale, rafforzando le attività di controllo dei veicoli in transito sulla SS 340 Regina.

Gli equipaggi della Sezione di Polizia Stradale di Como e della Questura di Como, hanno effettuato posti di controllo nei territori dei Comuni di Colonno, Sala Comacina e Tremezzina, dando attuazione all’ordinanza di ANAS e alle direttive coordinate da Prefetto e Questore.

Durante i vari controlli è stato contravvenzionato con 87 euro di multa l’autista di un autobus per l’inosservanza dell’ordinanza di ANAS, – aveva una lunghezza superiore ad 11 metri – il conducente del bus turistico a questo punto è stato obbligato dai poliziotti della Stradale e della Questura a fare inversione di marcia e ritornare indietro.

Sanzione di 870 euro anche per il conducente di un furgone e ritiro della carta di circolazione perché circolava privo di copertura assicurativa ed infine, un’autovettura ha ricevuto una sanzione di 173 euro perché priva della prescritta revisione periodica.

Il Questore di Como Marco Calì, ribadisce l’impegno costante della Polizia di Stato di Como a garantire il rispetto delle regole, la legalità e la sicurezza, anche stradale in tutta la provincia di Como.

I servizi sulla statale Regina, proseguiranno anche nelle prossime settimane con la medesima intensità e determinazione.

Condividi:

Post correlati